analisi competitiva e distributiva on line

analisi competitiva e distributiva on line

Skipper Score

Lo scopo di ogni marchio è l’awareness e man mano che il brand cresce dovrà agire per presidiare attivamente la propria posizione sul mercato.

Con Skipper, tutte le figure che hanno interesse ad analizzare i dati dell’eCommerce, possono già sperimentare soluzioni in grado di aiutare a migliorare nel tempo la qualità della propria distribuzione in modo da aggiungere un altro tassello fondamentale alla propria strategia. 

Skipper definisce un punteggio chiamato Skipper Score che ha l’obiettivo di incrociare i dati di distribuzione con altri KPI importanti per il mercato e determinare un coefficiente che indica in maniera fedele quanto il presidio del marchio nel proprio spazio competitivo.

Questo tipo di approccio al momento risulta una soluzione unica sul mercato: Skipper Score mette in relazione i dati che indicano la quantità di punti di contatto del brand e del loro valore percepito, considerando la variabile temporale e l’evoluzione della disponibilità presso i principali canali di vendita online. 

Il mercato online cambia nel tempo e così cambia la forza del brand di conseguenza.

Quando lo Score scende, è possibile osservare come il brand stia perdendo terreno all’interno del mercato online. Dal dettaglio dello Score si estraggono anche le motivazioni per poter correggere la propria strategia e migliorare i risultati in termini di visibilità e qualità delle visite. 

È un prezioso indicatore anche per i negozi e i distributori: ottieni subito informazioni dei marchi migliori, che crescono più velocemente e sono più attrattivi verso il pubblico. 

Ad oggi abbiamo elaborato lo Score di oltre 15.000 brand su 6 merceologie.

Per maggiori informazioni su come sfruttare al massimo l'analisi di mercato online, contatta qui il team di specialisti di Skipper ed ottieni un check up dello score del tuo brand.